
RITORNO A CASA
Ritiro con pernottamento
1 - 2 novembre 2025
Ostello dei Cappuccini - Faido
Lo stato naturale dell’essere umano è uno stato di pace, serenità, armonia e connessione. Eppure nello nostre vite frenetiche ci capita raramente di vivere un momento di vera tranquillità, al punto che ciò che dovrebbe essere per noi naturale diventa qualcosa di estraneo, sconosciuto.
Durante questi due giorni avremo l’occasione di ritornare a casa: nel nostro corpo, nel momento presente, nella consapevolezza. La meditazione ci offre la possibilità di ritornare all’assoluto, di evadere la gabbia dei pensieri e delle emozioni per atterrare nuovamente nello spazio del cuore.
Questo gruppo è aperto a tutti, sia a coloro che si avvicinano alla meditazione per la prima volta che a coloro che vogliono andare più a fondo nella propria pratica.
Durante le giornate praticheremo meditazione, esercizi di respirazione e yoga.
Il seminario avrà inizio sabato 1 novembre alle 9:00 e terminerà domenica 2 novembre alle 17:00 (c’è la possibilità di dormire sul posto la notte precedente e/o la notte successiva).
Il prezzo include: tutte le attività, i pasti da sabato a pranzo a domenica a cena (con colazione), la tassa di soggiorno.
In base al numero di iscritti può essere che si dovrà condividere la stanza con un’altra persona (coppie e amici possono avere la stanza insieme).
Il pagamento avverrà in due rate, la prima al momento dell’iscrizione per riservare il proprio posto e la seconda una settimana prima dell’evento.
Quando: 1 - 2 novembre 2025
Dove: Ostello dei Cappuccini, Faido
Costo: 375 CHF a testa o 700 CHF per due persone
