top of page

La via dello Yogi

Ritiro con pernottamento

29 maggio - 1 giugno 2025

Villa Giusterna, Toscana, Italia

Quattro giorni alla riscoperta del benessere fisico, emotivo e spirituale, attraverso yoga, meditazione e pratiche di consapevolezza.

​​

Secondo la tradizione, lo yogi è colui che lascia la società, scala la Montagna Sacra e vi prende dimora, lasciandosi alle spalle distrazioni e attaccamenti, per focalizzarsi sulla ricerca del samadhi (lo stato di unione con il divino).

Questi quattro giorni di seminario ci permettono di fare proprio questo, anche se molto più in piccolo. Lasciamo per un momento le nostre vite frenetiche per rivolgere l'attenzione verso il nostro mondo interiore, ascoltando, accogliendo e osservando con apertura ciò che emerge ed è presente nella nostra realtà, senza giudizio e senza aspettative.

Ogni giorno praticheremo Hatha Yoga e Pranayama (tecniche di respiro), per stabilire una forte connessione di ascolto con il corpo. Gran parte del tempo verrà dedicato alla meditazione e all'arte della presenza e della consapevolezza, attraverso diverse tecniche e approcci.

La meditazione ci permette di scoprire il silenzio della mente, la calma, la pace. Ma soprattutto ci porta a riconoscere ogni parte di noi senza giudizio e a comprendere che non siamo né i nostri pensieri né le nostre emozioni, ma parte di qualcosa infinitamente più grande.

 

Il corso è aperto a tutti, a qualsiasi parte del vostro cammino vi troviate. Avremo la preziosa opportunità di praticare in un gruppo con partecipanti di ogni età e di ogni percorso di vita.

 

Nel corso del seminario ci saranno anche eventi e meditazioni serali, ma non mancheranno anche momenti di leggerezza e socialità. Il tutto in una cornice meravigliosa, sulle colline toscane, in una villa riservata a noi, con piscina e panorama di rara bellezza.

Ecco qui il loro sito: clicca qui!

Il costo è di 600 CHF a persona, da pagare in anticipo per riservare il proprio posto. La metà del totale è da pagare al momento della riservazione, la seconda metà è da pagare entro 14 giorni prima dell'inizio del ritiro.

Per due persone c'è uno sconto, il prezzo totale è di 1'150 CHF.

Per tre persone c'è uno sconto supplementare, il costo totale è di 1'700 CHF.

 

Il prezzo include:

- tutte le lezioni e attività

- il pernottamento in stanza comune (o in stanza matrimoniale per le coppie), con bagno privato

- pranzo e cena giovedì 29 maggio

- colazione, pranzo e cena venerdì 30 e sabato 31

- colazione e pranzo domenica 1 giugno

- la tassa di soggiorno

 

Il pagamento si può fare tramite TWINT al numero 078 311 82 33, o in alternativa vi posso fornire le mie coordinate bancarie.

 

Namaste, Amore e Gratitudine

Villa Giusterna.jpg
bottom of page